“Stati Generali Scuola Digitale 5-6 dicembre 2022”

Si vola!!!!!! Con Nao

Siamo stati selezionati per partecipare alla settima edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale, in programma il 5 e 6 dicembre 2022 alla Fiera di Bergamo.
Si tratta di un importante evento dedicato alla condivisione di esperienze e di buone pratiche sulle tematiche dell’educazione e dell’apprendimento nella società odierna. Gli strumenti digitali costituiscono un approccio efficace per integrare e veicolare gli apprendimenti in contesti significativi. Il nostro Istituto ha presentato NaoToKnow, un progetto innovativo svolto in rete con altre 22 scuole su tutto il territorio nazionale e realizzato grazie ai fondi Next Generation EU in collaborazione con Scuola di Robotica di Genova. Lo scopo è stato quello di sperimentare l’utilizzo della robotica educativa come metodologia innovativa nella pratica didattica.