Istituto Comprensivo Goffredo Mameli

Registro Elettronico (Docenti)

Registro elettronico per i docenti

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Il Registro Elettronico consente la gestione delle assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie, oltre a gestire il processo di firma dei Docenti.

A cosa serve

Questo servizio permette di gestire le attività scolastiche degli alunni, inserire compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, gestire colloqui, e scrutini.

Come si accede al servizio

Per accedere occorrono le credenziali di accesso fornite dalla segreteria scolastica.

Servizio online

Per accedere al servizio Registro Elettronico cliccare su seguente link

Autenticazione

Per autenticarsi è necessario inserire le credenziali personali fornite dalla segreteria.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Tempi e scadenze

Accesso al sistema: recupero credenziali

Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio