Istituto Comprensivo Goffredo Mameli
Palestrina (RM)

"L’istruzione è l’arma più potente che si può usare per cambiare il mondo"
Nelson Mandela

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Goffredo Mameli nasce nell’anno scolastico 2012/2013 in seguito al dimensionamento, che in quell’anno interessò le istituzioni scolastiche del Comune di Palestrina e Castel San Pietro Romano. l’Istituto scolastico precedente, sempre denominato “Goffredo Mameli”, comprendeva tutte le scuole dell’Infanzia e Primarie del comune di Palestrina e Castel San Pietro Romano. Si decise pertanto di costituire tre Istituti Comprensivi “Goffredo Mameli”, “Karol Wojtyla” e “Giovanni Pierluigi”. La sede centrale dell’ Istituto si trova a Palestrina in Viale della Vittoria collocata nei locali di un palazzo storico noto da sempre come l’ Edificio, che svolge la sua onorata funzione fin dal lontano 1919 con rimaneggiamenti e restyling che gli hanno permesso di continuare a svolgere la sua funzione.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola

La nostra popolazione scolastica è la seguente: