Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo

dal 29 Marzo 2024 al 30 Marzo 2024

Il 7 febbraio si celebra la Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo.

A tal proposito il nostro istituto ha deciso di organizzare l’evento “Prendersi cura dell’educazione digitale dei bambini e delle bambine” tenutosi presso la Biblioteca Fantoniana di Palestrina.

All’evento hanno partecipato diversi Istituti Comprensivi e Istituti di Istruzione Superiore al fine di sensibilizzare studenti e studentesse rispetto alla tematica del cyberbullismo, argomento sempre più centrale nel dibattito pubblico.

La D.S. Ester Corsi ha dato inizio alle danze e, dopo una parentesi introduttiva, ha posto l’attenzione sulla necessità di formarsi per un uso responsabile e consapevole della rete attirando l’attenzione di una platea variegata che includeva alunni ed alunni tra i 10 e i 18 anni.

Tutti gli istituti si sono impegnati nella realizzazione di diverse attività inerenti a queste tematiche e alcuni rappresentanti hanno esposto i loro lavori coinvolgendo tutti i presenti di cui vi riportiamo solo alcuni esempi.

Prendersi cura dell’educazione digitale dei bambini e delle bambine

Parteciperanno

Ester Corsi