“La Scuola forma la Scuola”

16 ottobre 2024 presso il Castello Caetani di Sermoneta (LT) – Giornata di studi relativa al progetto Inferodantis AILS (Rete ARETE Università LUMSA).

Gentili Colleghi,
sono felice di invitare Voi e i docenti interessati degli Istituti della rete ARETE ad una giornata di studi in collaborazione con l’Università LUMSA, completamente gratuita, rivolta ad un massimo di 100 corsisti presso il Castello Caetani di Sermoneta (LT) il giorno 16 ottobre 2024.

La giornata di studi è posta a conclusione di un percorso di ricerca – formazione sul miglioramento delle competenze di letto-scrittura nel primo ciclo d’istruzione (Progetto InferoDantis – AILS) svoltosi nel corso degli ultimi due anni scolastici sotto la supervisione scientifica del Prof. Maurizio Gentile, realizzato grazie a fondi Monitor 440 e di cui l’I.C. Goffredo Mameli (Rete ARETE) è stato capofila per la regione Lazio.

Sarà un’occasione preziosa per discutere i risultati della ricerca e per proseguire e potenziare il percorso avviato insieme.
Ringrazio sin da subito il Collega Lorenzo Cuna per la disponibilità e la sensibilità mostrate nei confronti dell’iniziativa.

Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e fino al 1° ottobre 2024.

Si allega informativa e programma provvisorio.
Si confida nella massima diffusione dell’iniziativa ai docenti interessati