Funzioni Strumentali

Cosa fa

Le funzioni strumentali sono incarichi che, con l’approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, in base al curriculum, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.

Docenti Funzioni Strumentali a.s. 2023/2024

Area FS Docenti
COORDINAMENTO PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA PTOF 1) FS Prof.ssa Laura Dacoberti – laura.decoberti@icmameli.education

2) FS Prof.ssa Fernanda Mattogno – fernanda.mattogno@icmameli.education