Biblioteca sede centrale

A supporto dell'attività didattica la scuola mette a disposizione una biblioteca con numerosi nuovi sussidi.

Descrizione

La biblioteca è situata in un’aula calda e accogliente. Essa è fornita di circa 800 libri divisi per genere, adatti ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Sono presenti testi di narrativa, romanzi, racconti, fiabe, favole, libri di poesie ed enciclopedie per attività di ricerca e di approfondimento sulle diverse discipline.

Gli alunni possono usufruire dei libri presenti nella biblioteca sia nell’ambito di attività laboratoriali con il gruppo classe sia individualmente, richiedendone il prestito. Gli insegnanti del plesso possono richiedere la collaborazione della responsabile per organizzare il laboratorio linguistico.

I bambini, attraverso la lettura e l’ascolto hanno l’opportunità di avvicinarsi al libro come fonte di arricchimento della loro esperienza, di sviluppare la loro creatività e di affinare le abilità espressive sperimentando un’attività interessante e varia.